08 Agosto 2017
DOWNLOAD PDF

Purcell inaugura l’Asiagofestival.

Il prestigioso festival apre la sua 51esima edizione con un concerto narrato su musiche del grande compositore, principale esponente del barocco inglese.

Asiagofestival sarà inaugurato in modo originale con un appuntamento all’aperto per tutti, adulti e bambini, che tiene fede allo scopo dell’edizione 2017 di mettere in contatto generazioni di musicisti e di ascoltatori.

Il concerto si terrà Martedì 8 Agosto alle ore 17.00 presso il Parco Millepini di Asiago con “La Principessa dei Pavoni”, favola musicale narrata su brani dalla The Fairy Queen di Henry Purcell. Sul palco l’Ensemble Ludus Musicae diretto da Elena Fattambrini, direttore artistico del festival Castelli e Ville in Musica attraverso la pedemontana veneta, verrà affiancato dalle voci recitanti di Angela Graziani e Pippo Gentile, fondatori dell’Associazione Ullallà ed esperti di teatro ed animazione per bambini e ragazzi. Nel corso del “concerto di fiaba” il pubblico verrà condotto per mano nel regno di Magnolia, la città dei Pavoni, per una sfida tra agguerrite principesse.

La musica di Purcell sarà inoltre alfa e omega di Asiagofestival ed infatti sarà la sua Didone ed Enea a concludere la rassegna il 17 Agosto.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.00 presso l’aula magna delle Scuole Elementari di Asiago.

 

Asiagofestival prosegue Giovedì 10 Agosto, con il concerto dell’organista Karel Martinek presso il Duomo di San Matteo.

 

Info:

0424.464081 Ufficio Turismo Comune di Asiago

www.asiagofestival.it

 

Info per la stampa:

Alessandro Tommasi

+39 339 2938824

tommasialessandro93@gmail.com