Barbetta Alberto

Alberto Barbetta, nato nel 1987, si è diplomato in Organo e Composizione organistica con lode presso il Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del prof. Roberto Antonello e, presso lo stesso Conservatorio, si è diplomato con il massimo dei voti in Clavicembalo con la prof.ssa Patrizia Marisaldi. Si è inoltre laureato con lode in Musicologia presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.
Il suo interesse per la musica organistica lo ha portato a perfezionarsi al Conservatorio di Strasburgo con Christophe Mantoux, e successivamente con Aude Heurtematte, dove ha conseguito il diploma Cycle de Spécialisation en Orgue, seguendo inoltre numerosi corsi di perfezionamento.
Ha ottenuto vari premi e riconoscimenti in concorsi organistici nazionali ed internazionali, ultimo dei quali il premio F. Zanin al 4° Concorso Organistico del Basso Friuli. Ha curato, per la casa editrice Armelin di Padova, l’edizione dei Dieci Pezzi per Organo, album organistico del poliedrico musicista vicentino Gellio Benvenuto Coronaro (1863-1916). È organista della chiesa di Santo Stefano a Vicenza.