Originaria del Saarland inizia la sua prima formazione musicale di base e strumentale nel flauto traverso, in cori ed orchestre. Dopo la fine degli studi ed il diploma in Pedagogia Sociale a Benediktbeuren si avvia agli studi di canto presso l’accademia di studi superiori, oltre alla musica antica, sacra e operistica. Il suo nome diventa noto in numerosi concerti di musica sacra in particolare nel sud della Germania.
Tiene frequenti concerti con membri della “Munchner Philarmonie”, e si distingue in lavori come “Re David” di Honegger o nelle cantate di Bach. Esegue molte incisioni per CD e radio con musica sacra ed opera. Si può ascoltare come solista nel CD “Facetten romantischer Chormusik” del coro “Philarmonischen Munchen”. Accanto alla at- tività concertistica è impegnata nell’insegnamento al “Musikzentrum” di Penzberg. Sul palcoscenico ha interpre- tato diversi ruoli quali (Regina della Notte, Adele, Costanza, Susanna, Pamina, ecc.).
il pianista Alexander Schelnin dal 1999 forma un duo amato dal pubblico e dalla critica in numerosi concerti di Lieder e di arie d’opera.