Nata a Torino, si diploma in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, studia danza classica e contemporanea. A Milano studia arte drammatica con A. Quasimodo con cui lavora in vari spettacoli. Si diploma al Teatro Arsenale di Milano, sotto la direzione di M. Sprea co. Dopo la participazione al lm Gli Arcangeli, patrocinato dal Piccolo Teatro di Milano, al anco di F. Branciaroli e F. Inaudi, si laurea a pieni voti all’Universitá DAMS di Torino con una tesi di Etnomusicología diretta da F. Guizzi. Continua gli studi presso l’Universitá Internazionale di Catalunya realizzando un Master in gestione culturale.
Negli anni precedenti alla direzione scenica lavora come attrice e performer della compagnia catalana La Fura dels Baus, lavorando con tutti i suoi fondatori e direttori. Nel 2003 é protagonista dello spettacolo della Fura del Baus Genova capitale della cultura europea e successivamente si trasferisce a Barcellona per entrare uf cialmente nella compagnia dove lavora in numerose produzioni tra cui Dreams in ight a Singapore, Budapest e Perth, Australia. Prometeo Festival de Teatro Clásico-Mérida, Naumaquia in Beiteddine Festival-Beirut, Festival de Newcastle, Portogallo, Germania, Taiwan, Italia, Spagna e Marocco.
Dopo più di un decennio di lavoro nella compagnia, grazie alla sua formazione accademica in musica, danza e teatro, negli ultimi anni è impegnata nella messa in scena di opere liriche e spettacoli in Teatri e Festival di tutto il mondo.
Nel 2016 é la regista, scenografa e stilista dell’opera Diluvio di Noé di Britten, con piú di 300 artisti in scena, realizzato nel teatro dell’Opera di Almeria con la direzione musicale di M. Thomas. É direttrice di scena, aiuto regista e stage manager nelle produzioni della Fura dels Baus, rmate dal direttore artistico e fondatore Carlus Padrissa.
Nel 2016 rma la direzione scenica, insieme a Padrissa, dell’ opera Sansone e Dalila nel Palau de les Arts di Valencia con la direzione musicale di Roberto Abbado. Nel 2015 é impegnata, al anco di Padrissa, nella creazione dell’Amor Brujo, rappresentato nel Festival di Granada, Peralada, nel Teatro del Canal di Madrid e Teatro dell’Opera di San Paolo. Tra le principali produzioni della compagnia, dirige Carmina Burana in numerosi teatri tra cui la versione realizzata con il Maggio musicale orentino, per oltre 6.000 persone, con la direzione musicale di Zubin Mehta, oltre che nei Teatri Campoamor di Oviedo, Municipale di Santiago del Cile, Granada, Madrid, Festival Ohrid e Teatro dell’Opera di Thaichung, Taiwan;la Trilogía Romana di Respighi nel Palau de les Arts di Valencia con la direzione musicale di G. Prêtre, Festival di Caracalla con la direzione musicale di C. Dutoit, Ohrid Festival in Macedonia, Festival di Santander, Teatro Comunale di Bologna e Teatro di Montecarlo; Orfeo ed Euridice per il Festival di Peralada,Teatro Solís di Montevideo e Festival di Granada. Nel 2014 dirige il workshop di Teatro per il XXXVII Festival di Teatro di El Ejido. Dal 2008 partecipa alla creazione, direzione scenica e coreogra ca di numerose produzioni tra cui: Global Rheingold in Duisburg, Show per i Giochi Olimipici del Sud America a Medellín- Colombia, Cielo Arte a San Paolo, O in Montevideo, Parsifal per il Teatro de la Ópera di Linz, Omaggio a Norman Foster al British Museum di Londra.