Spadarotto Alberto
Baritono vicentino, affianca agli studi classici lo studio del pianoforte, del canto e della vocalità classica. Si diploma in canto lirico presso il Conservatorio di Verona sotto la guida di P. Fornasari Patti.
Baritono vicentino, affianca agli studi classici lo studio del pianoforte, del canto e della vocalità classica. Si diploma in canto lirico presso il Conservatorio di Verona sotto la guida di P. Fornasari Patti.
Nicola Reniero, organista e clavicembalista, è un musicista dalla spiccata personalità che si dedica prevalentemente all’esecuzione e allo studio del repertorio musicale, soprattutto italiano, dei secoli XVI, XVII e XVIII.
Nata a Torino, si diploma in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, studia danza classica e contemporanea. A Milano studia arte drammatica con A. Quasimodo con cui lavora in vari spettacoli. Si diploma al Teatro Arsenale di Milano, sotto la direzione di M. Sprea co. Dopo la participazione al lm Gli Arcangeli, patrocinato dal Piccolo Teatro di Milano, al anco di F. Branciaroli e F. Inaudi, si laurea a pieni voti all’Universitá DAMS di Torino con una tesi di Etnomusicología diretta da F. Guizzi.
Nato nel 1987 in Repubblica Ceca, si diploma in organo e clavicembalo presso il Conservatorio di Pardubice sotto la guida dei prof. Josef Rafaja e Vaclav Rabas. Dal 2008 studia presso la facoltà di Musica dell’Accademia di Arti Performative a Praga con il M° Jaroslav Tuma e dal 2010 all’Università delle Arti di Berlino con Leo van Doeselaar.
Il progetto “Crescere in Musica”, ideato e coordinato dal prof. Paolo Dal Balcon, è nato nel 2008 da una iniziativa del Liceo Classico Statale “F. Corradini” di Thiene con la nalità di promuovere da un lato la pratica e l’esercizio della musica classica tra i giovani, dall’altro di contribuire ad integrare la formazione culturale musicale degli studenti coinvolgendoli attivamente nella realizzazione una serie di attività (corsi di perfezionamento, concerti, conferenze e lezioni-concerto, audizioni) aperte anche a tutta la cittadinanza.
Da oltre 15 anni Julius Berger ha costituito un ensemble cui partecipano i suoi migliori allievi. L’ensemble è al contempo un importante aspetto della formazione artistica ed un attrattivo organico nei concerti e nei festivals, nelle incisioni radiofoniche e discografiche.
La Camerata RCO èun Ensemble cameristico, formato da prime parti e membri della prestigiosa Orchestra del Royal Concertgebouw, così chiamata per la celeberrima sala da concerti di Amsterdam.
Il desiderio di fondare un ensemble cameristico ènato dalla volontàdei musicisti di estendere la loro condivisa e consolidata esperienza di professori d’orchestra anche al campo della musica da camera.
Sergio Gasparelladirettore d’orchestra Clavicembalista e direttore d’orchestra. Ha studiato presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna e il Koninklijk Conservatorium dell’Aia dove ha avuto l’opportunità di specializzarsi con Patrick Ayrton, Fabio Bonizzoni, Wolfgang Glüxam e Ton Koopman. Successivamente frequenta il biennio di Clavicembalo – Curvatura in pratica cembalistica e organistica per il Basso…
Maria Dal Bianco ha studiato con i Maestri R. Buja e A. Zanon, diplomandosi in Composizione, in Organo e composizione organistica, in Musica corale e direzione di coro, in Prepolifonia. Ha frequentato corsi di perfezionamento in organo, con J. Langlais, M. Radulescu, A. Mitterhofer, Monserrat Torrent Serra, in canto gregoriano, in direzione corale e vocalità,…
Coenobium Vocale è un gruppo vocale maschile impegnato in attività concertistica e di ricerca nell’ambito della letteratura musicale antica e contemporanea. Si è affermato in numerosi concorsi nazionali e internazionali: primo premio al Concorso Polifonico Nazionale di Quartiano (1993 e 2013); Gran Premio E. Casagrande al Concorso Nazionale di Vittorio Veneto (1993 e 2001); 2°…
Helmut Lachenmann ha detto di lui: “Il Violoncellista meraviglioso Claudio Pasceri mi ha impressionato tanto per via della sua musicalità e della maestria sovrana sul suo strumento, nonché per la sua competenza nella musica di oggi”.
Si è diplomata a Seoul presso la Scuola d’Arte Sunhwa, la Scuola superiore d’Arte Sunhwa e l‘Università femminile Sookmyung.
Nato nel 1954 ad Augusta, studia alla “Musikhochschule München” con Walter Reichhard e Fritz Kiskalt, poi al “Mozarteum” di Salisburgo con Antonio Janigro (dal 1979 al 1982 lavora come suo assitente).
Nata a Seoul (Corea del Sud), studia inizialmente a Seoul con il prof. Hae-Guen Kang, in seguito con Julius Berger alla Musikhochschule des Saarlandes e alla Musikhoschschule Mainz e con Thomas Demenga alla Musikhochschule di Basilea.
Nato nel 1992 a Schio, ha iniziato lo studio del violoncello all’età di sette anni sotto la guida della prof. Nicoletta De Vito. Dal 2006 è stato allievo della prof. Stefania Cavedon presso l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Dal 2006 ha iniziato a studiare e studia tuttora con il Maestro Julius Berger, sotto la cui direzione ha suonato in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Corea del Sud, Repubblica Ceca, in duo e nell’ ensemble “Cello Passionato”.
Anna Grendene è nata nel 1989, ha iniziato a 14 anni lo studio del violoncello con la Prof. Stefania Cavedon. Attualmente frequenta il Conservatorio di Vicenza. La sua formazione musicale e cameristica fa riferimento ai M° L. Braga, S. Redaelli, G. Saccari, L. Simoncini, A. Pecelli e F. Sartorelli. Fa parte dell’ Orchestra Giovanile di Breganze e del…